• Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla

Accesso alla Casa di Cure

Ricoveri ordinari 
La Casa di Cure effettua ricoveri ordinari per le fasce funzionali di medicina e chirurgia:

MEDICINA
  • Generale;
  • Angiologia;
  • Lungodegenza.

CHIRURGIA

  • Generale;
  • Ostetricia e Ginecologia
NEONATOLOGIA 
 
L’ufficio accettazione è aperto dalle ore 08.00 alle ore 21.00. La fruizione di tali prestazioni avviene previa prenotazione telefonica o a seguito di visita ambulatoriale. Al momento dell’accesso in Struttura il paziente deve presentare: 
  • la richiesta del medico di medicina generale che motivi la necessità al ricovero;
  • un documento di identità;
  • tessera sanitaria;
  • eventuale altra documentazione richiesta dall’ASP (es. Allegato E).
I tempi di attesa per i ricoveri sono estremamente brevi, compatibilmente con la disponibilità di posti e programmazione interna della struttura. Quindi, il paziente che si presenta in accettazione con la documentazione di cui sopra e con una patologia trattabile in regime di ricovero viene immediatamente ospedalizzato, previa verifica della disponibilità del posto letto se urgente, o programmato. Al momento dell’accesso in Casa di Cure il paziente viene informato tramite sottoscrizione di un modulo che non deve nessuna somma per le prestazioni erogate in regime di accreditamento con il SSR (salvo diverse disposizioni di legge in materia) e gli viene fornita una scheda di valutazione sul trattamento ricevuto che verrà compilata e consegnata dallo stesso al momento delle dimissioni. Il paziente è sottoposto a controllo clinico da parte del medico accettante (medico di guardia) che comprova la necessità del ricovero e determina l’assegnazione al reparto cui compete la cura.
A questo punto, il paziente, effettuata l’accettazione sanitaria con il medico passa presso l’addetto all’accettazione per la compilazione del Consenso al Trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 ed all’accettazione amministrativa. Successivamente, il paziente effettua tutti gli esami di routine e viene accompagnato dal personale addetto al reparto.
 
Ricoveri urgenti

Erogando la Casa di Cure assistenza di Ostetricia e Ginecologia, è possibile che si presentino casi di urgenza per cui il paziente gode delle prestazioni necessarie a che non vi sia nocumento al suo stato di salute, previo accertamento da parte del medico dell’accettazione della Casa di Cure, degli estremi di urgenza del ricovero che vengono peraltro riportati in un apposito verbale di accettazione.

Piazza Fonderia, 23

90133 - Palermo(PA)

Tel. 0916054111 - Fax 091324463

+ Orario delle visite

L’accesso per i visitatori è regolamentato secondo i seguenti orari: 13.30 -15.30 * 17.00-18.15*
*Secondo una turnazione che prevede la presenza di due persone per ogni singolo degente. Al fine di garantire la tutela igienico sanitaria dei bambini, è vietato l’accesso, ai minori di anni 12.

+ Comfort

Fornire al paziente un ambiente strutturale ed umano tale che non sia assicurata soltanto la maggiore qualità possibile dal punto di vista sanitario, ma anche il rispetto della personalità e delle abitudini sociali dell’utente; per questo motivo del rispetto della managerialità che la gestione di una tale struttura impone, non si perde di vista anche una impronta a conduzione familiare che caratterizza la Casa di Cure.

+ D.lgs. 231/2001

La Casa di Cure “Triolo-Zancla” s.p.a. è sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti ed è consapevole dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.Leggi Tutto

Certificazione sicurezza e qualità di prodotti, servizi e sistemi
Casa di Cure Triolo Zancla su Facebook