• Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla

La Clinica

La Clinica
Nel Quartiere Tribunali-Castellammare, cuore del centro storico di Palermo fra il “vecchio Cassaro” (Corso Vittorio Emanuele)  e la commerciale Via Roma, in una zona dove si respirano ancora gli antichi odori della gastronomia della vecchia Palermo artigiana e folcloristica, ove si notano ancora i resti dell’ultimo conflitto mondiale; sorge la CASA DI CURE TRIOLO ZANCLA S.P.A., allocata in un palazzo d’epoca che con il tempo si è adattato strutturalmente e morfologicamente alla sua destinazione d’uso.
La Casa di Cure Triolo-Zancla s.p.a. da più di 60 anni eroga un’attività di servizi socio sanitari che la vedono consolidato presidio ospedaliero degli abitanti del quartiere, della città e per alcune prestazioni richiamo per utenti di altre regioni. Nel 2006 la Casa di Cure è stata ristrutturata nel rispetto delle norme per accreditamento istituzionale ponendo una particolare attenzione: al comfort alberghiero, alla innovazione tecnologica, al raggiungimento di modelli organizzativi al passo con le più sentite necessità dell’utenza, fornendo percorsi di qualità a garanzia della sicurezza del paz. attraverso procedure certificate UNI EN ISO 9001:2008 (TUV) e convalidate dalle visite ispettive dalla Joint Commission ( vedi visita ispettiva del 28/04/2010). Opera in regime di accreditamento con il S.S.N. , svolgendo attività in ambito di: Medicina Generale, Chirurgia Generale, Ostetricia – Ginecologia, Lungodegenza. 
 
Modalità di accesso:
 
Si accede alla stessa da Piazza Fonderia nr. 23 e da Via Cala, ed è agevolmente raggiungibile dai mezzi pubblici tramite la linea rossa dell’AMAT denominata “Aquilotto” che ha una fermata dirimpetto l’ingresso della Casa di Cure. 
La vicinanza alla Stazione Centrale ed alla Stazione Portuale, comunque servite dalla linea rossa AMAT,  rende la Casa di Cure facilmente accessibile anche da utenti residenti fuori città.

Piazza Fonderia, 23

90133 - Palermo(PA)

Tel. 0916054111 - Fax 091324463

+ Orario delle visite

L’accesso per i visitatori è regolamentato secondo i seguenti orari: 13.30 -15.30 * 17.00-18.15*
*Secondo una turnazione che prevede la presenza di due persone per ogni singolo degente. Al fine di garantire la tutela igienico sanitaria dei bambini, è vietato l’accesso, ai minori di anni 12.

+ Comfort

Fornire al paziente un ambiente strutturale ed umano tale che non sia assicurata soltanto la maggiore qualità possibile dal punto di vista sanitario, ma anche il rispetto della personalità e delle abitudini sociali dell’utente; per questo motivo del rispetto della managerialità che la gestione di una tale struttura impone, non si perde di vista anche una impronta a conduzione familiare che caratterizza la Casa di Cure.

+ D.lgs. 231/2001

La Casa di Cure “Triolo-Zancla” s.p.a. è sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti ed è consapevole dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.Leggi Tutto

Certificazione sicurezza e qualità di prodotti, servizi e sistemi
Casa di Cure Triolo Zancla su Facebook