• Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla

Neonatologia

Di recente realizzazione è il Reparto di Neonatologia interamente ristrutturato al fine di adempiere ai nuovi requisiti richiesti dalla normativa vigente per la messa in sicurezza dei punti nascita.

Il reparto è stato realizzato in contiguità con il Reparto di Ostetricia e Ginecologia, ed è dotato di aree differenziate per la cura dei neonati sani e per la gestione dei neonati con patologia perinatale lievi.

Composizione del reparto:

  • N. 4 posti letto per patologia intermedia neonatale;
  • Nursery per assistenza del neonato sano;
  • Ambulatorio  pediatrico- neonatale;
  • lattarium;
  • sala relax.

La gestione dei neonati avviene nel rispetto dei protocolli interni condivisi con i professionisti interessati e realizzati secondo le indicazioni delle linee guida SIN.

La casa di cure promuove, favorisce ed incentiva tutte le buone pratiche OMS quali ad esempio                 l’allattamento al seno   il rooming in, il booding .

Il reparto assicura inoltre un attività di screening neonatale rivolta all’individuazione precoce di eventuali patologie silenti; invero vengono effettuati screening metabolico allargato, screening oftalmico, screening uditivo.

Il Reparto di Neonatologia garantisce nelle 24 H. successive alla dimissione, qualora si presentino delle problematiche di carattere clinico, il rientro del neonato per le cure opportune.  Nei tempi successivi è obbligo di legge recarsi presso il pronto soccorso o le guardie mediche neonatologiche. 

Prestazioni ambulatoriali post – dimissione convenzionate con SSN:

  • Ecografia Transfontanellare;
  • Ecografia Renale. 

Responsabile

D.SSA EMILIA OCCHIPINTI

Equipe

D.SSA GIOACCHINA LIMA
D.SSA MARIA PONTE
DOTT. GIOVANNI MOCERI
D.SSA LAURA TRIOLO 

Piazza Fonderia, 23

90133 - Palermo(PA)

Tel. 0916054111 - Fax 091324463

+ Orario delle visite

L’accesso per i visitatori è regolamentato secondo i seguenti orari: 13.30 -15.30 * 17.00-18.15*
*Secondo una turnazione che prevede la presenza di due persone per ogni singolo degente. Al fine di garantire la tutela igienico sanitaria dei bambini, è vietato l’accesso, ai minori di anni 12.

+ Comfort

Fornire al paziente un ambiente strutturale ed umano tale che non sia assicurata soltanto la maggiore qualità possibile dal punto di vista sanitario, ma anche il rispetto della personalità e delle abitudini sociali dell’utente; per questo motivo del rispetto della managerialità che la gestione di una tale struttura impone, non si perde di vista anche una impronta a conduzione familiare che caratterizza la Casa di Cure.

+ D.lgs. 231/2001

La Casa di Cure “Triolo-Zancla” s.p.a. è sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti ed è consapevole dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.Leggi Tutto

Certificazione sicurezza e qualità di prodotti, servizi e sistemi
Casa di Cure Triolo Zancla su Facebook