• Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla
  • Casa di Cure - Triolo Zancla

Prestazioni Sanitarie

Prestazioni ambulatoriali

La Casa di Cure fornisce prestazioni ambulatoriali in regime di convenzione rispettando i termini di legge che prevedono per alcuni soggetti la compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) che viene riscossa e fatturata al momento dell’effettuazione dell’esame.

Le prestazioni ambulatoriali fornite e convenzionate sono:

  • Analisi Radiografiche Dott. A .Caronia;
  • ecografie internistiche e tessuti molli dott.ssa Bucalo C.;
  • ecografie vascolari e cardiologiche dott. Fazio G.;
  • ECG e visita Cardiologica Dott. Fazio G.;
  • densitometria Ossea dott.ssa Sutera L.;
  • ECG da sforzo D.ssa Basile I. (esclusivamente a pagamento);
  • Esami di Laboratorio (dott.ssa M.G. Triolo).
Tali prestazioni vengono erogate esclusivamente se accompagnate da impegnativa SSN (anche qualora si decida di eseguirle in regime privatistico). 
Presentando una prescrizione è possibile effettuare esami di laboratorio (ore 8.00-11.00) e radiologia tradizionale (ore 8.00-13.00; ore 15.00-16.30 escluso il sabato pomeriggio)senza che necessiti la prenotazione preventiva. Per alcune prestazioni (es. DEXA) la prenotazione va effettuata contattando il numero telefonico della Casa di Cure (091/6054111) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Per effettuare gli esami in convenzione bisognerà presentare la ricetta SSN dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 direttamente all’addetto alla gestione delle prestazioni ambulatoriali che comunicherà il giorno e l’ora in cui tale prestazione è prevista. Gli ambulatori di cui sopra sono aperti dalle ore 08.00 alle ore 18:00, ove possibile l’impiegato cercherà di concordare con l’utente i tempi di accesso. I pazienti che godono di tali servizi vengono annotati in appositi registri e la prestazione si esaurisce con la consegna del referto medico o in giornata o al massimo entro 7 giorni lavorativi.
 
Ritiro referti
 
I referti possono essere ritirati presso l’Ufficio addetto secondo seguente orario: dal lunedì al venerdì, 9.30 / 12.00 - 16.00 / 18.00. Nessun referto verrà consegnato a persona diversa dall’interessato se non in possesso di delega scritta e di documento d’identità valido ( il soggetto delegato al ritiro dovrà possedere fotocopia sia del proprio documento che del documento del delegante). 
 
Prestazioni private

Presso la Casa di Cure vengono erogate anche prestazioni inerenti gli ambulatori, non convenzionati, di:

  • Ostetricia e Ginecologia;

  • Diabetologia;

  • Ipertensione;

  • Diagnostica Prenatale;

  • Chirurgia Generale;

  • Chirurgia Estetica;

  • Medicina Generale;

  • Endoscopia Digestiva (Colonscopia e Gastroscopia);

  • Ossigeno Ozono Terapia;

  • Cardiologia (ECG da sforzo con cicli ergometro).

Le prestazioni di cui sopra, vengono espletate da specialisti delle relative branche, previa prenotazione.

 

 

Prestazioni alberghiere

Internamente alla Casa di Cure esistono delle stanze nelle quali è possibile usufruire del comfort alberghiero, consistente nell’uso singolo di una camera doppia , consentendo in tal modo ad un familiare di poter soggiornare accanto al ricoverato per l’intera durata del ricovero. Le stanze, oltre l’impianto di climatizzazione indipendente sono dotate, di frigobar e di televisore. Gli utenti che vogliono fruire dell’uso esclusivo di camera doppia avranno la possibilità di godere di tale servizio a pagamento previa richiesta al personale dell’accettazione al momento del ricovero.

Piazza Fonderia, 23

90133 - Palermo(PA)

Tel. 0916054111 - Fax 091324463

+ Orario delle visite

L’accesso per i visitatori è regolamentato secondo i seguenti orari: 13.30 -15.30 * 17.00-18.15*
*Secondo una turnazione che prevede la presenza di due persone per ogni singolo degente. Al fine di garantire la tutela igienico sanitaria dei bambini, è vietato l’accesso, ai minori di anni 12.

+ Comfort

Fornire al paziente un ambiente strutturale ed umano tale che non sia assicurata soltanto la maggiore qualità possibile dal punto di vista sanitario, ma anche il rispetto della personalità e delle abitudini sociali dell’utente; per questo motivo del rispetto della managerialità che la gestione di una tale struttura impone, non si perde di vista anche una impronta a conduzione familiare che caratterizza la Casa di Cure.

+ D.lgs. 231/2001

La Casa di Cure “Triolo-Zancla” s.p.a. è sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti ed è consapevole dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.Leggi Tutto

Certificazione sicurezza e qualità di prodotti, servizi e sistemi
Casa di Cure Triolo Zancla su Facebook